9 Telefilm da Non Perdere

Se siete fan sfegatati di stagioni televisive e siete in continua ricerca di nuove storie a cui appassionarvi abbiamo pensato a una lista di nove telefilm che non possono mancare tra le vostre cartucce da sparare quando consigliate ad un amico cosa guardare, esclamando con in volto l’espressione di chi ha capito tutto nella vita: “ma che ancora non l’hai vista quella, aggiornati!”

Le 3 Ultime Uscite:

Manhunt: Unabomber

Negli anni novanta, il talentuso profiler dell’FBI Jim Fitzgerald (Sam Worthington), viene consultato per decifrare un messaggio inviato dal terrorista Unabomber, da quel momento entrerà a far parte dell’indagine, dove intuito e improvvisazione di metodi sperimentali saranno fondamentali per rintracciare il famigerato criminale.
Basata su fatti reali avvenuti in America, la serie è stata trasmessa negli USA nel 2017 ma distribuita in Italia solamente lo scorso dicembre.
Genere: Drammatico/Thriller

The Boys

In un mondo dove i supereroi sono trattati come vere e proprie star, i cui contratti di immagine e eroismo vengono seguiti da una multinazionale, la Vaught American, il cui unico scopo è avere il potere e non il bene per il prossimo. Gli eroi si prendono cura solo dei loro interessi e nell’ombra si comportano come dei criminali abusando della loro forza e dei loro poteri. È così che si forma una squadra speciale capeggiata da Billy Butcher (Karl Urban) il cui unico scopo è di smascherare i loro segreti e infliggergli la punizione che meritano. Il telefilm è tratto da uno dei fumetti più crudi e politicamente scorretti degli ultimi anni e la sceneggiatura non si risparmia in termini di linguaggio e violenza.
Genere: Supereroi/DC Comics

The Witcher

The Witcher è una storia che intreccia i destini di tre personaggi, inizialmente lontani ma che poco per volta si avvicinano per legarsi a vicenda. Le avventure di Geralt (Henry Cavill), un mercenario solitario assoldato per ripulire il continente da ogni aberrazione possibile e immaginabile. Il dramma di Yennefer (Anya Chalotra), ragazza deforme che trova nella magia la sua rivalsa personale. La storia di Cirilla (Freya Allan), principessa decaduta ma legata misticamente a Geralt. Tre spazi narrativi a cui corrispondono tre diverse direzioni di una trama che salta da uno spazio temporale a un’altro senza alcun tipo di aiuto per lo spettatore, che nel caso sia digiuno del personaggio, tratto principalmente dalla saga di romanzi ma protagonista anche di vari videogiochi, si trova sbalzato da una parte all’altra cercando di capire con le proprie forze il senso di ogni fase proiettata. Questo rende la serie meno accessibile al grande pubblico ma non meno apprezzabile per gli appassionati del genere fantasy che con qualche sforzo in più ne possono apprezzare ogni sfumatura. “Non esiste il bene o il male, solo decisioni e conseguenze” Notevole il lavoro di Henry Cavill sia fisicamente, nelle movenze (ha preso anche lezioni di spada) e nelle espressioni, che nella modulazione vocale nella versione originale.
Genere: Fantasy

Le tre serie consigliate dalla Redazione:

Westworld:

Westworld è un immenso parco a tema ambientato nell’Old West americano e popolato da residenti androidi detti host, i ricchi visitatori possono sfogare ogni tipo di impulso, anche il più violento e spietato, tra avventure, sparatorie e prostitute, provando l'esaltazione di un'esperienza unica e avvincente senza mai rischiare effettivamente nulla della propria persona. Lo staff, situato in un centro di controllo chiamato The Mesa, è collegato attraverso le immense strutture sotterranee al parco, sorvegliando ogni accadimento e sviluppandone nuove tracce narrative, eseguendo riparazioni sugli host ove necessario. Le cose iniziano a cambiare quando gli androidi cominciano a conservare dei ricordi frammentati delle loro esperienze passate, generando in loro un grado di consapevolezza tale da renderli più reali e senzienti di quanto già non siano. Il raggiungimento di uno stato di coscienza dell'intelligenza artificiale li porterà a deviare dai percorsi prestabiliti del parco e a prendere decisioni che metteranno in pericolo sia loro stessi che gli umani coinvolti.
Genere: Fantascientifico

Succession

Logan Roy (Brian Cox), anziano magnate di origini scozzesi ha costruito un impero, possedendo ormai il controllo di uno dei più grandi conglomerati di mass media e intrattenimento nel mondo, un problema di salute dovuto anche all’età che avanza porta la società e gli azionisti a cercare un erede da porre alla guida dell'azienda di famiglia, innescando le già ampie rivalità dei quattro figli che sembrano non voler condividere il potere.
Genere: Drammatico

Mindhunter

Mindhunter è ispirata a fatti reali. La serie è ambientata nel 1977 e vede come protagonista il giovane agente dell’FBI Holden Ford (Jonathan Graff). L’agente studia nuovi metodi comportamentali per individuare e catalogare le sfaccettature della mente criminale degli assassini, i suoi studi attirano l’attenzione del veterano Bill Tench (Holt McCallany), a capo dell’unità di scienze comportamentali, coinvolgendo anche la psicologa e professoressa universitaria Wendy Carr (Anna Torv). I tre investigatori introducono un nuovo schema di investigazione per quelli che in futuro verranno chiamati “profiler”, creando la prima cellula dell’FBI incentrata sullo studio della mentalità pluriomicida, coniando il termine che ormai tutti conosciamo: “Serial Killer”.
Genere: Thriller/Crimine

Le Tre Pietre Miliari:

Breaking Bad

Ad un professore liceale di chimica, Walter White (Bryan Cranston), in complicate difficoltà economiche, viene diagnosticato un cancro ai polmoni giudicato incurabile. Inizialmente scoraggiato decide di prendere il toro per le corna guadagnando nel minor tempo possibile la quantità di denaro necessaria a garantire alla sua famiglia una vita agiata prima di morire. L’idea è quella di sfruttare le sue eccezionali nozioni di chimica per produrre la miglior metanfetamina sul mercato, prendendo contatti per la distribuzione con Jesse (Aaron Paul), uno dei suoi ex studenti affiliati nello spaccio di droga.
Genere: Drammatico/Crimine

True Detective

La prima stagione di True Detective è ambientata nel 2012. Due ex colleghi Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Martin Hart (Woody Harrelson), vengono interrogati su un caso in cui li ha visti protagonisti nel 1995 in Louisiana, dove la morte e la scomparsa di diverse giovani donne e bambini, con indizi e prove di riti satanici, portano le indagini della coppia a scavare nei meandri più oscuri e pericolosi della cittadina americana. Genere: Thriller/Crimine

Black Mirror

Black Mirror è una serie televisiva antologica in quanto ogni episodio è separato dall’altro, prendendo storie, personaggi e periodi diversi. L’ambientazione principale è futuristica ma incentrata su problemi di attualità, in particolare nel frangente social e mediatico, facendo riflettere sull’abuso dell’utilizzo tecnologico e dai problemi che questo ne concerne. Il titolo per l’appunto rappresenta lo schermo nero dei nostri smartphone, computer o televisori, rappresentati dal tagline della seria con una emoticon composta dai vetri di un monitor frantumato. Genere: Sci-Fi/Drammatico