Proposte letterarie di ottobre

isola senza tempo las veg.jpg

“Un giro sull’isola senza tempo”. Questo è ciò che Marcello, in un raro momento di tregua concessogli dalla demenza senile, propone al figlio Biagio. Si aprirà per loro un viaggio che li porterà di nuovo sull’Isola, sfondo e culla delle mille storie raccontate da Marcello a un Biagio bambino, alla scoperta di ricordi e segreti sepolti.


feel-good_copertina-web.jpg

Alice ha pochi soldi, un figlio di cui occuparsi e vive in attesa di un lavoro precario che sembra si farà ancora attendere a lungo, un giorno incontra Tom che come lei vive un presente traballante e incerto così come la sua carriera di scrittore. I due decidono di unire le forze per dar vita a un libro che narri una storia ottimista e coinvolgente, ma le cose non andranno come previsto.


crepitio.jpg

Jón Kalman Stefánsson ripercorre la storia di una famiglia islandese a partire dall’inizio del XX secolo fino al presente. Composto da tre storie, quella del protagonista, del suo bisnonno e di suo padre, che confluiscono una nell’altra per consegnarci l’affresco della vita di quattro generazioni.


HARDCORE_cover_x sito.jpg

La nuova miniserie creata da Robert Kirkman (padre di The Walking Dead) e il suo team a prova di bomba, trascina il lettore in una realtà in cui, al fine di compiere in sicurezza missioni rischiose, alcuni individui selezionati vengono guidati da remoto. A comandare le azioni troviamo l’agente Drake, la cui spavalderia verrà messa a dura prova da un imprevisto prevedibile: si troverà intrappolato nel corpo di uno dei droni umani e avrà solo 72 ore prima che il dispositivo di controllo uccida l’organismo ospite.


che-paura-nonno-696x978.jpg

Giungiamo quindi alla nostra bonus track di Halloween. Ok, è un libro per bambini, ma questo è un anno fin troppo tetro per proporre qualcosa di realmente terrificante quindi godetevi queste piccole storie di orrore giocoso e le meravigliose illustrazioni da cui sono arricchite.