Fase2: Facciamola Finita! Come (non) affrontare una Apocalisse

Schermata 2020-04-30 alle 16.23.49.png

Ritrovati nel lasso di tempo di un battito di ciglia, da una vita normale a reclusi in casa, la gente ha espresso pareri più disparati e contrastanti: si sono mobilitati flash mob e concerti improvvisati sui terrazzi. Ora tutto questo sembra avere una fine, o no?

Ridere è la soluzione, trovare la forza di ridere e di scherzare su quello che succede e su noi stessi aiuta ad affrontare il momento, per questo il film che vi consiglio di vedere è una parodia su se stessi, non letteralmente su di noi, ma sui nostri miti hollywoodiani.

Los Angeles 2013. James Franco organizza una festa per inaugurare la sua nuova casa. Seth Rogen trascina Jay Baruchel al party. Tra canne, alcool e sesso, il party ingrana. L’unico a non divertirsi è Jay, che stizzito dalla mondanità di L.A. vuole tornare a casa. Seth Rogen cerca di trattenerlo e si recano in un supermarket, quando una forte scossa distrugge il locale e alcune persone vengono colpite da dei fasci di luce e assunti in cielo, mentre la commessa che poco prima era stata scortese verso una cliente, muore brutalmente. È il caos. Impauriti e sconvolti, i due attori fanno ritorno verso il party dove tutto procede normalmente e nessuno si è accorto di nulla.

I nostri idoli hollywoodiani si ritroveranno ad affrontare l’Apocalisse e a far fronte comune per sopravvivere.

In questa commedia nera vengono enfatizzati i caratteri e i legami delle Star. Quanto mai è forte il contrasto tra ‘’l’essere grandi’’ sulle scene ma impacciati e goffi nelle situazioni d’emergenza. L’egocentrismo di alcuni, e il carattere fin troppo confidenziale e affettuoso di altri, unito all’Apocalisse crea situazioni tragicomiche.

In questo film il team costituito da: James Franco, Seth Rogen, Jonah Hill, Jay Baruchel, Danny McBride e Craig Robinson, dovrà affrontare la fine del mondo, portando idealmente i nostri idoli a scendere dal piedistallo sul quale vivono quotidianamente e mostrare il loro carattere umano nei conflitti sentimentali, e di sopravvivenza, che dovranno affrontare.

Come loro, delle volte bisogna imparare a giocare e a scherzare su noi stessi, in quanto ridere è un marcia in più per andare avanti. E allora buona visione e: Facciamola Finita!