Amaluna: il Cirque du Soleil in scena a Roma.

Luogo: Roma, Grand Chapiteau, Via di Tor di Quinto

Data: dal 30/04/2017 al 11/06/2017

Prezzo: a partire da 29 euro

Siamo su una misteriosa isola, abitata da sirene ed altre creature mitiche, e governata dai cicli della luna.

La regina Prospera organizza la cerimonia del raggiungimento della maggiore età della figlia. Una tempesta scaraventa un gruppo di giovani uomini sull’isola; uno di questi farà innamorare la ragazza, ma dovrà affrontare una serie di prove e peripezie per ottenere la sua mano.

Questa la trama su cui si costruisce lo spettacolo “Amaluna”.

Per 130 minuti, ben 48 artisti faranno numeri straordinari: voli leggiadri di acrobate appese ad una corda, che si librano nell'aria leggere come uccelli, sensazionali salti e capovolte in aria di ginnasti, balli su monocicli e molto altro. Tutto ciò accompagnato da una band completamente al femminile che suona dal vivo.

Lo spettacolo mischia tematiche della letteratura classica alla mitologia greca e nordica, dalla Tempesta di Shakespeare al Flauto Magico di Mozart, e vuole celebrare la femminilità, non a caso il cast è quasi tutto al femminile. La parola Amaluna è composta infatti da “ama”, che in molte lingue significa madre, e “luna”, emblema di femminilità.

Dopo il debutto a Montreal nel 2012, e in seguito al recente tour in Europa, l’isola di Amaluna è approdata a Roma, unica tappa italiana. Un’occasione più unica che rara per vivere l'atmosfera del Cirque du Soleil, prima che riparta alla volta dell'America latina.

Lasciatevi trasportare su quest’isola remota, resterete affascinati dalla magia che aleggia in questo incantevole luogo.