Le proposte letterarie di Dicembre

 
Una_Maglia_per_l_Algeria_COVER_web (1).jpg
 

L'incredibile storia di una Nazionale di calcio nata ancor prima dello Stato che rappresentava, l'Algeria, e di 12 uomini che rinunciano alle loro carriere nel campionato francese per dare voce e speranza ad un popolo che lotta per l'indipendenza. ReNoir porta in Italia una graphic novel che farà parlare di sé.  


 
20170907123447_AMICO_PERDUTO.jpg
 

Il figlio del direttore di una piantagione olandese in Indonesia e il figlio di un lavorante indigeno vivono la loro infanzia legati dall'amicizia e dall'amore per una terra di infinita bellezza, come infinito è l'orrore delle guerre che in un istante riescono a separare ciò che sembrava indivisibile. Come sempre Iperborea ci regala storie da mondi a noi colpevolmente sconosciuti.


 
unnamed.jpg
 

Quando aveva saputo della gravidanza della compagna, Sergio aveva deciso di fuggire di fronte alle proprie responsabilità. Anni dopo si convince di dover essere per Giorgia un padre in carne ed ossa, è proprio allora, per uno sciocco incidente, che rischia di perderla. Un romanzo di grande intensità umana firmato Las Vegas sul delicato rapporto fra padri e figli.


 
Stagioni_cover_HR_cmyk.jpg
 

Quattro storie (e mezza) ambientate nei luoghi in cui Emergency è presente ed agisce per assistere persone che, nella maggioranza dei casi, hanno perso tutto. Storie di posti lontani, per farci sentire più vicini ad un'Umanità dimenticata. Tunué si conferma editore impegnato che fa della ricercatezza il suo marchio di fabbrica.


 
tintas_cover-HD.jpg
 

Un viaggio trasversale nella realtà cilena attraverso i racconti di giovani e promettenti autori. Un punto di vista nuovo e diverso su un Paese segnato dalla Storia e perseguitato dal fantasma di Pinochet e della sua dittatura, ma che ha reagito e che oggi più che mai presenta una fervida attività culturale. Gran vía, dopo le antologie di racconti messicani e cubani, continua a farci da guida turistica in un tour letterario dell'America Latina.