Proposte Letterarie di Aprile

la-dimensione-oscura_COVER_3D-300x300.png

La dimensione oscura (ed. Gran vìa)

Agosto 1984, una giornalista raccoglie la terribile confessione di un uomo, questi è un gente dei servizi segreti, ma anche “L’uomo delle torture”: la mano che ha rapito persone e sotterrato cadaveri per la dittatura cilena. Nona Fernández inizia da qui per raccontarci le vite delle vittime della dittatura.


la-spaventosa-paura-di-epiphanie-frayeur.jpg

La spaventosa paura di Epiphanie Frayeau (ed. Tunuè)

Epiphanie, nove anni ed un’opprimente paura che da sempre la attanaglia. Basterà la sua decisione di non volerla più sopportare ed i nuovi incontri che farà durante il percorso per liberarsene, a far sparire quella paura che la segue come un’ombra?


20180307154611_tulhaidetto.jpg

Tu l’hai detto (ed. Iperborea)

Ted Hughes e Sylvia Plath, forse una delle coppie più famose della letteratura, molto si è speculato sulla loro unione; in questo Connie Palmen esce dal solco della tradizione per dare voce proprio a Hughes in qualità di dolente marito di una donna tanto straordinaria quando fragile.


Layout 1

Hool (ed. 66thand2nd)

Con talento e ferocia, Philipp Winkle racconta le vite minime degli hooligans: privi di qualsivoglia qualità, ristagnano in giornate scialbe senza aspirazioni né sogni, aspettando solo il giorno della partita per poter sfogare la propria rabbia e la propria frustrazione nelle risse con altri tifosi.