Palalottomatica - Tutti i concerti in programma

Palalottomatica concerto
Costo biglietto: Vari prezzi (clicca qui per i biglietti acquistabili su TicketOne)

Luogo: Palalottomatica

Periodo: Da Settembre a Dicembre 2017

Sito Ufficiale: http://www.palalottomatica.it/it/musicait/cateve/Musica/

Annoverato tra i capolavori dell’architettura italiana razionalista del XX secolo, il PalaLottomatica porta le firme di Pierluigi Nervi e Marcello Piacentini, che nel 1956 lo progettarono in occasione dei Giochi della XVII Olimpiade di Roma 1960.
La riapertura dell’arena nella nuova veste di spazio polifunzionale, è avvenuta nel 2003 con il concerto di Carlos Santana.
 


I CONCERTI

Ligabue

LIGABUE
MADE IN ITALY - PALASPORT 2017

 

12 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 12 APRILE)

13 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 13 APRILE)

15 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 19 MAGGIO)

16 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 20 MAGGIO)

18 SETTEMBRE 2017 (recupero del concerto del 21 MAGGIO)

Dopo l’uscita di “MADE IN ITALY”, l’atteso ventesimo disco (undicesimo di inediti) della carriera di LUCIANO LIGABUE, disponibile dal 18 novembre,sarà il “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017” a dare il via, il 3 febbraio da Roma, ai prossimi concerti di LUCIANO LIGABUE in tutta Italia.

Il disco di inediti di Ligabue,“MADE IN ITALY” (Warner Music Italy), è stato anticipato dal primo singolo “G COME GIUNGLA”, anche questa settimana in vetta alla classifica dei brani più trasmessi in radio(dati diffusi da EarOne), oltre che dai brani LA VITA FACILE(canzone che apre il nuovo disco), “HO FATTO IN TEMPO AD AVERE UN FUTURO (che non fosse soltanto per me)” e “DOTTORESSA” che Ligabue ha proposto in anteprima assoluta al suo pubblico durante “LIGA ROCK PARK”, il doppio evento live al Parco di Monza.

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».


nick-cave.jpg

NICK CAVE & THE BAD SEEDS
TOUR EUROPEO 2017

8 NOVEMBRE 2017

Nick Cave & The Bad Seeds hanno annunciato un tour di otto settimane in Europa e Regno Unito, che partirà il prossimo 24 settembre.

Con questo nuovo tour i fan europei potranno ascoltare dal vivo, per la prima volta, le canzoni del nuovo album,Skeleton Tree, oltre naturalmente ai grandi classici di Nick Cave & The Bad Seeds.

L’ultimo tour di Nick Cave & The Bad Seeds in Europa risale al 2014.

Sul palco ci saranno Nick Cave, Warren Ellis, Martyn Casey, Thomas Wydler, Jim Sclavunos, Conway Savage, George Vjesticae Larry Mullins

Skeleton Tree, sedicesimo lavoro discografico di Nick Cave & The Bad Seeds, è stato pubblicato lo scorso Settembre, il giorno successive alla premiere di One More Time With Feeling – il film diretto da Andrew Dominik (Chopper, The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford) sulla realizzazione dell’album. Skeleton Tree ha debuttato al numero 1 delle classifiche di 8 paesi, e nella Top 5 di altri 11 (oltre a numerose Top 20). L’album ha guadagnato alla band la posizione più alta in Gran Bretagna (numero 2) e negli Stati Uniti (27), ed è stato certificato Disco d’Argento in UK. Recentemente nominato per un BRIT Awards nella categoria Best International Group, Nick Cave & The Bad Seeds sono uno dei gruppi più apprezzati dalla critica e hanno venduto oltre 5 milioni di album in tutto il mondo. Ancora oggi sono uno dei gruppi più interessanti e importanti al mondo, e hanno influenzato migliaia di artisti.


James Blunt

JAMES BLUNT
THE AFTERLOVE TOUR

12 NOVEMBRE 2017

Un grandissimo ritorno: James Blunt con il tour Mondiale "The Afterlove".

James Blunt ha venduto oltre 20 milioni di album in tutto il mondo e 12.8 milioni di singoli. Vanta inoltre 625 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 680 milioni di stream mondiali su piattaforme streaming. Il tour precedente, Moon Landing Tour, ha visto l’artista inglese esibirsi in 140 concerti nel corso di dodici mesi.


Bryan Adams

BRYAN ADAMS
GET UP TOUR

14 NOVEMBRE 2017

TUTTE LE HIT DI BRYAN ADAMS E I BRANI DELL'ULTIMO ALBUM GET UP! 
DOPO 4 ANNI IL RITORNO IN ITALIA DEL ROCkER CANADESE!

Un'imperdibile serata in cui ascoltare per la prima volta nel nostro Paese i brani del suo ultimo album “Get Up!”, prodotto dal frontman della Electric Light Orchestra Jeff Lynne, che nei quindici mesi trascorsi dalla sua uscita ha riscosso un ampio successo di pubblico e critica. Accanto a nuovi successi come You Belong To Me, in scaletta ci sarà spazio per le hit che hanno segnato i suoi trentacinque anni di carriera come
Summer of ‘69, Heaven, Run To You, Please Forgive Me. Brani che hanno cementato un rapporto speciale tra Bryan Adams e il pubblico italiano, un rapporto di cui si scriverà un nuovo entusiasmante capitolo in questi attesissimi sei concerti.


Niccolo' Fabi

NICCOLÒ FABI
DIVENTI INVENTI 1997-2017 TOUR

26 NOVEMBRE 2017

UN CONCERTO UNICO E SPECIALE: DIVENTI INVENTI 1997-2017, è il progetto-racconto con cui Niccolò Fabi celebrerà i suoi 20 ANNI DI CARRIERA.

Per il cantautore romano il 2017 sarà infatti un anno di grandi festeggiamenti, che inizieranno con un tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale, e che culmineranno nel concerto unico e speciale del 26 NOVEMBRE, in cui per la prima volta NICCOLÒ FABI affronterà da protagonista il palco del PALALOTTOMATICA di ROMA.

Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per entrambi gli ultimi suoi dischi) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d'oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”, che da lui stesso è stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere.

Così Niccolò Fabi commenta sui suoi social: “[…] Pur sfuggendo per quanto posso alla dittatura moderna dei numeri volevo avvertirvi che sto per capitolare di fronte ai festeggiamenti per il ventennale. Dopo quindici anni di canzoni private il mio primo disco "il giardiniere" veniva pubblicato nel 1997, venti anni fa per l'appunto. Ho sempre dribblato come potevo appendimenti di medaglie et similaria perchè li ho sempre masochisticamente considerati un ostacolo al miglioramento. Ma da uomo oramai di mezza età sto imparando ad abbandonarmi al godimento. E quindi che festa sia. […] Ci sarà quindi un tour estivo di cui qui sotto troverete le prime date che si concluderà a novembre in un festone nella mia città. Il luogo è sicuramente roboante e sovradimensionato per me: il PalaLottomatica, ma come romano volente o nolente è il posto simbolo di tutti i concerti più importanti a cui ho assistito nella mia vita. Diventi Inventi è anche il racconto di quello che un musico può diventare continuando a inventare per vent’anni, il tentativo ostinato di cercare di piacersi. Dopo l'estate uscirà dunque una qualche forma di contenitore con al suo interno il mio "canzoniere”. Una raccolta inevitabilmente un po' antologica ma mi auguro sfiziosa di ciò che il cantautore Fabi e la sua creatività riuscirono a fare a cavallo tra il secondo e il terzo millennio […]”


Caparezza

CAPAREZZA
TOUR 2017

29 NOVEMBRE 2017

A tre anni di distanza da “Museica”, Caparezza torna con un nuovo album (il 15 settembre) e un attesissimo nuovo tour!


Gianna Nannini

GIANNA NANNINI
HITSTORY TOUR 2017

2 DICEMBRE 2017

Il 27 ottobre segna il grande ritorno della rocker con un attesissimo nuovo album!

E’ fissata per il 27 ottobre 2017 l’uscita del nuovo attesissimo disco di inediti di Gianna Nannini.

A più di quattro anni dal suo ultimo lavoro e dopo il successo delle raccolte Hitalia e Hitstory, Gianna tornerà in autunno con un album incredibile su etichetta Sony Music, che sarà anticipato dal primo singolo in tutte le radio da settembre.

Reduce dalla prima parte di untour europeo di enorme successo,Hitstory European Tour, dove la rocker ha letteralmente sbalordito il pubblico registrando un sold out dopo l’altro, si esibirà sabato 22 aprile sul palco dell’Olympia di Parigi per poi toccare Bruxelles, per la prima volta Bulgaria e Romania e concludere questa avventura live il 29 Luglio in Germania al Castello di Kapfenburg.

RedazioneComment